Corso settimanale a Ponte Di Legno con Giovanna Donati

da a
Corsi non attivi
PontediLegno (BS) Mappa

1 other date:

Presentazioni
PRESENTAZIONE e inizio del Corso - Pontedilegno (BS) Mappa
CORSO NON ATTIVO
Per eventuali informazioni contatta l’operatore cliccando sul suo profilo oppure Consulta l’elenco aggiornato dei corsi attivi.

Percorso quindicinale di BIODANZA Viaggio nei Movimenti Maestri

Condotto da

Tutti i Lunedì (ogni 15 giorni) dalle ore 20:45 a Ponte di Legno (BS)

  • Serata di presentazione e di inizio del percorso: Lunedì 9 ottobre 2017
  • Segue: Lunedì 23 ottobre, 6 e 20 novembre, 4 e 18 dicembre.
  • Il percorso continua da gennaio a giugno 2018: 8 e 22 gennaio, 5 e 19 febbraio, 5 e 19 marzo, 9 e 23, 7 e 21 maggio, 4 giugno.

La metodologia che useremo prevalentemente (ma non solo) è la Biodanza, un’attività di gruppo vitale, creativa e profonda che utilizza la musica e favorisce i movimenti naturali del corpo, facilita l’incontro con l’altro e l’espressione delle emozioni elevando il nostro grado di salute.

Il percorso

Quest’anno faremo un affascinante viaggio nel nostro mondo archetipico attraverso lo studio e la sperimentazione pratica dei primi SETTE ARCHETIPI del sistema dei Movimenti Maestri, ideato dalla ricercatrice e psicologa Monica Antonioli.

Ci interrogheremo sul nostro essere FIGLI e FIGLIE e sul nostro rapporto con LA  MADRE e IL PADRE; sul nostro essere RE E REGINE della nostra vita andando ad approfondire e divenire sempre più consapevoli di come L’AMORE e il POTERE danzano nella creazione di tutte le cose.

Ogni archetipo sarà accompagnato da una ricerca che ci porterà a interiorizzare e sviluppare la sua peculiare VIRTU’.

Informazioni ed iscrizioni

Giovanna Donati: Pedagogista e formatrice di crescita personale, insegnante di Biodanza® e di Firewalking e facilitatrice di Costellazioni Familiari e Spirituali. Ha fatto parte della compagnia di Teatro dell’Oppresso “sPunti di viSta” della Cooperativa Tornasole di Brescia. Si avvale del Sistema dei Movimenti Maestri per la formazione e l’educazione delle competenze affettivo-motorie e sociali ideato da Monica Antonioli e lo applica a laboratori teorico-pratici con adulti,  ma anche con adolescenti e bambini . E’ la coordinatrice didattica di High Path scuola di leadership sistemica della Cooperativa La Via di Casa di cui è socia fondatrice.

 

Ogni percorso di crescita che ti accingi a percorrere è volto a costruire il tuo personale benessere e quello di chi ti circonda. L’augurio, all’inizio di ogni progetto di ricerca, è quello di diventare sempre più consapevoli della responsabilità che la nostra pace interiore si riflette nel mondo che viviamo e desideriamo possano abitare i nostri figli.

giovanna-donati-la-via-di-casa

Potrebbero interessarti anche...