Corso settimanale a Brescia ovest con Nicola Poinelli

Da a
Brescia Corsi Martedi Serale
Nuova Accademia Musical Showbiz, via Rieti 4 (angolo via Orzinuovi) Brescia Mappa

1 other date:

Presentazioni
PRESENTAZIONE GRATUITA Mappa

volantino 2017 f

Tutti i Martedi dalle ore 20.45 presso Nuova Accademia Musical Showbiz, via Rieti 4 (angolo via Orzinuovi) Brescia, condotto da

Percorso 2018-2019

“L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni, e così noi vediamo
magia e bellezza in loro: ma bellezza e magia, in realtà, sono in noi”
(Kahlil Gibran)

Riprendiamo il cammino con i tanti amici e con le persone nuove che vorranno aggiungersi.
La proposta di quest’anno sarà un viaggio alla scoperta di alcuni archetipi che ci accompagnano nella nostra esistenza. Questo percorso è l’insieme delle esperienze che attraversiamo nella nostra vita e dalle quali apprendiamo a crescere, a modificare i nostri atteggiamenti, a guardare alla vita e agli altri in modo nuovo.
L’idea prende spunto dal libro di Carol S.Pearson “Risvegliare l’Eroe dentro di Noi”.

“… Quando troviamo noi stessi ogni cosa sembra andare al suo posto. Riusciamo a vedere la nostra bellezza, la nostra intelligenza, la nostra bontà. Riusciamo a usarle produttivamente, e questo ci appaga. Siamo meno impegnati a dare prova di noi, per cui possiamo rilassarci e amare ed essere amati. Abbiamo tutto ciò che ci serve per affermare la nostra piena umanità, il nostro pieno eroismo”. (cit.)

Biodanza: la vita al centro

“Nessun modello, nessuna ideologia, nessun testo sacro… Semplicemente la possibilità di essere ciò che siamo, vivendo la nostra affettività, il nostro amore e il nostro legame con il mondo.” (Rolando Toro)

Biodanza è una disciplina che favorisce il contatto con le nostre parti più profonde e intime in modo sensibile e graduale e consente di portare alla luce le nostre migliori risorse, per esprimerle nel nostro quotidiano. Ci invita a connetterci ai nostri desideri, a risvegliare il piacere in ogni movimento, in ogni gesto e in ogni incontro, ci sprona a vivere con maggior pienezza e gioia, riconoscendo il nostro valore e quello degli altri.

Le danze e gli esercizi individuali, in coppia e in gruppo, facilitano l’integrazione motoria, aiutano a migliorare l’ascolto e la percezione di sé e dell’altro e ci aiutano a diminuire lo stress, stimolando la nostra creatività.

Biodanza favorisce forme di comunicazione più autentiche e libere, proponendo una poetica dell’incontro umano, in un ambiente affettivo e non giudicante.

Il corso è rivolto a uomini e donne. Non è necessario saper danzare. Consigliato abbigliamento comodo e calzettoni antiscivolo

Per qualsiasi informazione contattatemi al 3477823147

volantino 2017 fvolantino retro 2017 indirizzi

Per informazioni

  • Tel. 3477823147

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *