Corso settimanale a Flero con Alessandra Mancini e Nicola Mauri

Da a
Brescia Corsi Giovedi Serale
Presso associazione Arte di Vivere via Umberto I, 60/E, Flero (BS) (portici di Palazzo Loda) Mappa

Il Giovedì dalle 20:00 alle 22:00.Presso associazione «L’Arte di Vivere» via Umberto I, FLERO (BS), sotto i portici di Palazzo Loda.

Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Condotto da

Sessioni di presentazione

Lezioni di prova gratuite anche durante l’anno, previa richiesta al conduttore del corso.

A CHI E RIVOLTO

A chiunque desideri intraprendere un percorso emozionante e allo stesso tempo profondo verso la scoperta di sé. A chi cerca nuovi strumenti per la crescita personale e la cura delle proprie relazioni. È rivolto indifferentemente a uomini e donne, senza limiti di età. È indicato anche per genitori, educatori, insegnanti.

BIODANZA Sistema Rolando Toro

È una metodologia che promuove l’integrazione e il benessere della persona attraverso specifici esercizi che combinano musica, movimento e incontro in gruppo. Sviluppata in ambito clinico negli anni ’60 dall’antropologo e psicologo Rolando Toro, è oggi proposta in tutto il mondo attraverso corsi aperti a tutti e progetti in ambiti specifici (scuole, comunità, strutture sanitarie, aziende).

OBIETTIVI

• Riscoprire il piacere del movimento
• Integrare il gesto con l’emozione
• Sviluppare un vocabolario espressivo personale • Migliorare la comunicazione con l’altro
• Rinforzare le forme di espressione salutari

COME SI SVOLGE

Ogni sessione, condotta da un operatore, dura circa due ore e prevede una breve introduzione teorica. La proposta è strutturata su un percorso delicato e progressivo: gli effetti si apprezzano nel tempo e con una pratica costante. Non è un ballo: non occorre saper danzare né avere particolari abilità fisiche. Si consiglia abbigliamento comodo e leggero, ci si muove senza scarpe.

QUANDO

Il laboratorio consiste di 12 incontri a cadenza settimanali, dalle ore 20 alle ore 22, e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Il primo incontro di prova è gratuito.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Alessandra Mancini (3331222923) Nicola Mauri (3282183353).

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *