Corso settimanale a Ponte Di Legno con Giovanna Donati

Da a
Corsi Lunedi Provincia Serale
PontediLegno (BS) Mappa

1 other date:

Presentazioni
PRESENTAZIONE e inizio del Corso - Pontedilegno (BS) Mappa

 

Percorso quindicinale di BIODANZA Viaggio nei Movimenti Maestri

Condotto da

Tutti i Lunedì (ogni 15 giorni) dalle ore 20:45 a Ponte di Legno (BS)

  • Serata di presentazione e di inizio del percorso: Lunedì 9 ottobre 2017
  • Segue: Lunedì 23 ottobre, 6 e 20 novembre, 4 e 18 dicembre.
  • Il percorso continua da gennaio a giugno 2018: 8 e 22 gennaio, 5 e 19 febbraio, 5 e 19 marzo, 9 e 23, 7 e 21 maggio, 4 giugno.

La metodologia che useremo prevalentemente (ma non solo) è la Biodanza, un’attività di gruppo vitale, creativa e profonda che utilizza la musica e favorisce i movimenti naturali del corpo, facilita l’incontro con l’altro e l’espressione delle emozioni elevando il nostro grado di salute.

Il percorso

Quest’anno faremo un affascinante viaggio nel nostro mondo archetipico attraverso lo studio e la sperimentazione pratica dei primi SETTE ARCHETIPI del sistema dei Movimenti Maestri, ideato dalla ricercatrice e psicologa Monica Antonioli.

Ci interrogheremo sul nostro essere FIGLI e FIGLIE e sul nostro rapporto con LA  MADRE e IL PADRE; sul nostro essere RE E REGINE della nostra vita andando ad approfondire e divenire sempre più consapevoli di come L’AMORE e il POTERE danzano nella creazione di tutte le cose.

Ogni archetipo sarà accompagnato da una ricerca che ci porterà a interiorizzare e sviluppare la sua peculiare VIRTU’.

Informazioni ed iscrizioni

Giovanna Donati: Pedagogista e formatrice di crescita personale, insegnante di Biodanza® e di Firewalking e facilitatrice di Costellazioni Familiari e Spirituali. Ha fatto parte della compagnia di Teatro dell’Oppresso “sPunti di viSta” della Cooperativa Tornasole di Brescia. Si avvale del Sistema dei Movimenti Maestri per la formazione e l’educazione delle competenze affettivo-motorie e sociali ideato da Monica Antonioli e lo applica a laboratori teorico-pratici con adulti,  ma anche con adolescenti e bambini . E’ la coordinatrice didattica di High Path scuola di leadership sistemica della Cooperativa La Via di Casa di cui è socia fondatrice.

 

Ogni percorso di crescita che ti accingi a percorrere è volto a costruire il tuo personale benessere e quello di chi ti circonda. L’augurio, all’inizio di ogni progetto di ricerca, è quello di diventare sempre più consapevoli della responsabilità che la nostra pace interiore si riflette nel mondo che viviamo e desideriamo possano abitare i nostri figli.

giovanna-donati-la-via-di-casa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *