Brescia, una conferenza per “raccontare” la Biodanza

Eventi speciali
Centro "Anziani in linea" via Moretto 55, Brescia Map

2018-05-24 Conferenza Anziani in linea02-fronte

Conferenza a cura di Alessandra Mancini. Didatta e tutor di Biodanza presso la Scuola di formazione di Biodanza del Triveneto. Specializzata in Biodanza Clinica, Educazione al contatto, Bambini e Adolescenti, Biodanza nella natura, Biodanza e voce, musica e percussioni, Identità, auto-immagine e autostima. È socia dell’Associazione etico-culturale Italiana degli Operatori di Biodanza.

Introducono l’incontro: Gianni De Lucia e Nicola Mauri, conduttori del corso di Biodanza presso il centro Anziani In Linea.

Dove

  • Presso il centro “Anziani In Linea” BRESCIA, via Moretto 55 (portico adiacente la chiesa di S. Lorenzo).

Informazioni e prenotazioni

  • INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti.
  • Per informazioni e prenotazioni:  030 3757434. email hidden; JavaScript is required

«Se la vita si fa danza, se la danza si fa vita…»

Musica, movimento e comunicazione affettiva al servizio del benessere sociale: La Biodanza a 30 anni dal suo arrivo in Italia. Da dove viene, come funziona, quali sono i benefici.

Biodanza è una metodologia che promuove il benessere e l’integrazione della persona attraverso specifici esercizi che combinano musica, movimento e incontro in gruppo. Sviluppata in ambito clinico negli anni ’60 dallo psicologo Rolando Toro, è oggi proposta in tutto il mondo attraverso corsi settimanali aperti a tutti e progetti destinati ad ambiti specifici (scuole, terza età, strutture di cura e riabilitazione, comunità, aziende). Non richiede abilità fisiche o artistiche e si può praticare a tutte le età.

2018-05-24 Conferenza Anziani in linea02-retro

Potrebbero interessarti anche...