«Educazione al contatto» ciclo di incontri introduttivi a Brescia

Da a
Incontri
Associazione Il Sogno dell'anima - P.le Spedali Civili 42, Brescia fronte Metro Ospedale Map

cartoncino corso 2017 educazione al contatto - fronte (1)

Educazione al contatto:  10 incontri introduttivi per migliorare le relazioni con se stessi e con gli altri. Attraverso il metodo Biodanza, gli esercizi di Educazione al contatto, la musica e il movimento, attiveremo l’empatia che ci permette di avvicinarci all’altro in attitudine di ascolto.

Cos’è Educazione al contatto?

È un’occasione di crescita personale attraverso la musica, il movimento e l’incontro.
Risveglia la capacità di entrare in un contatto empatico con l’altro, fornendo così strumenti utili per costruire relazioni sane e reciproche. L’espressione delle proprie emozioni permette di sperimentare il piacere di essere se stessi, di esprimere i propri talenti, scoprire le migliori qualità umane, risvegliando l’intelligenza affettiva. La pratica costante diminuisce l’ansia e rinforza l’autostima.  Non è necessario saper danzare; l’attività si svolge in gruppo ed è condotta da un  operatore. Abbigliamento comodo, piedi scalzi o calze antiscivolo.

“Il contatto corporeo è un bisogno istintivo; attraverso il contatto si stabiliscono dialoghi che si sviluppano attraverso la pelle. Si parla di “linguaggi silenti”. In un contesto ambientale che permette di sviluppare reciprocità e sincerità affettiva si possono risvegliare e sviluppare comportamenti spontanei e naturalezza nel contatto, accoglienza e rispetto dell’altro.

Un contatto carezzevole ed empatico trasmette sicurezza, e risponde ad una necessità fondamentale per l’essere umano: il nutrimento affettivo. Attivando progressivamente un circuito comunicativo ed empatico, nel rispetto dei ritmi fisiologici fondamentali, dona armonia e benessere.”

Condotto da

Alessandra Mancini, operatrice titolare e didatta di Biodanza, tutor, specializzata in Biodanza ed Educazione al contatto, Identità e le danze dei quattro animali, Biodanza Bambini e Adolescenti, Biodanza e il percorso dell’eroe, Biodanza clinica, Biodanza nella natura, Biodanza e voce, musica e percussioni, Biodanza e le danze dei colori originari. Iscritta al Registro Nazionale di Categoria Professionale SICOOL n. 1060

Dove & Quando

10 incontri dal 22 febbraio 2017 il mercoledì ore 18.00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Essendo un’attività di gruppo il corso partirà al raggiungimento del minimo di iscrizioni.
Presso “Il sogno dell’anima” – Piazzale Spedali Civili 42, Brescia, di fronte alla fermata della Metro
PRENOTA ORA!

  • Info: Alessandra 333/1222923—mail: email hidden; JavaScript is required
  • Associazione Il sogno dell’anima: email hidden; JavaScript is required—320/7880189

 

cartoncino corso 2017 educazione al contatto - retro

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...